venerdì 23 novembre 2018

La Filosofia dei Led Zeppelin, un libro che fa bene al rock

Estasi, etica, estetica, tre parole nelle quali è racchiuso tutto ciò che la più grande band rock del mondo è riuscita a rappresentare. Un libro che con il titolo “La Filosofia dei Led Zeppelin”, ed un sottotitolo che è quasi tutto, “edonismo vitalista e volontà di potenza”, rappresenta davvero un tassello fondamentale per capire quanto questa grande band inglese sia riuscita a rappresentare e ad essere per la musica dell’epoca, e per tutta quella che è nata dopo.

lunedì 19 novembre 2018

I Tiro con il loro alternative

TIRO  sono una band che arriva a noi con un alternative che tocca giù nelle viscere come un macigno, figlio tanto del punk quanto del rock italiano più ruvido che parte dagli Afterhours e arriva ai Ministri.

Uscito VENOM & FAITH, delle LARKIN POE ecco l’unica data italiana del tour


Sull'onda del successo del loro singolo "Honey Honey", presentato la scorsa settimana, le sorelle di Atlanta Larkin Poe hanno lanciato sul mercato mondiale, venerdì 9 novembre, il loro terzo album ufficiale "Venom & Faith", uscito su tutte le piattaforme digitali per l'etichetta Tricki-Woo Records. Già "Peach", il precedente disco, aveva fatto loro guadagnare la nomina per un Blues Music Award come miglior artisti emergenti. "Venom & Faith" è stato prodotto dalla band e arrangiato dal loro collaboratore di lunga data Roger Alan Nichols.

domenica 11 novembre 2018

No Regrets EP di esordio di Frances P.


“No Regrets” è l’EP d’esordio della giovanissima Frances P, nome d’arte dietro cui si cela la cantautrice Francesca Piras, una voce black accompagnata da una chitarra acustica.
Lavoro in bilico fra l’R&B e il soul, fra brani più aggressivi ed altri più soffusi, “No Regrets” è registrato interamente in acustico, voce e chitarra, con sovraincisioni minime: l’obbiettivo è quello di puntare all’essenzialità, all’emozionalità della esecuzione live, da buona tradizione blues.

giovedì 1 novembre 2018

Spaghetti Southern: il ritorno di Riccardo Ceres

 «Se i film sono degli spaghetti western, il mio disco è uno spaghetti southernSpaghetti Southern racconta del mio sud e forse anche del vostro, perché il sud è di tutti. Sud del cuore, sud del basilico e dei pomodori, degli stereotipati luoghi comuni, del mare infinito, dello stringere i denti. Il sud del volersi bene, delle donne necessarie e del darsi una mano.