lunedì 25 febbraio 2019

IL RITORNO DE “LA CHIRURGIA ETICA”


Ritorna sui palchi del Salento La Chirurgia Etica. Live di presentazione della nuova formazione il 28 Febbraio 2019 durante la manifestazione, appoggiata dall’Università del Salento, “M’Illumino di meno”, presso l’edificio Codacci-Pisanelli, Viale dell’Università (LE).
Start h 18.30 – Ingresso Gratuito

sabato 16 febbraio 2019

"Efelante" il nuovo video dei Minimalist

I MinimAnimalist sono un duo rock-stoner. Davide Bianco e Fabio Cazzetta, rispettivamente chitarra e batteria, si sono conosciuti allo YeahJaSi Pop Fest quando suonarono insieme a MANUEL AGNELLI (Afterhours).

venerdì 15 febbraio 2019

Fonexénos: il ritorno della Rua Catalana


Un lavoro di contaminazione all'insegna del multiculturalismo. Bia Dischi pubblica il nuovo album della formazione campana, che festeggia dieci anni di lavoro tra rock contemporaneo, world music e ricerca tra linguaggi diversi

Bia Dischi 2019

7 tracce | 23 minuti

Quanti dischi compiono quest’anno 50!


Sono tanti i dischi di rock che compiono quest’anno cinquant’anni. Tante pietre miliari delle quali non si può fare a meno. Se non ci sono nelle vostre collezioni procurateveli, se non riuscite ..... peggio per voi.

mercoledì 13 febbraio 2019

Romito tra linguaggio partenopeo, indie folk ed elettropop


ROMITO è un progetto fondato nel 2017 dal cantautore Vittorio Romito insieme ai due chitarristi Andrea Pasqualini (Le Strisce) e Carlo De Luca (Scarlatti Garage). Completano la formazione Nicola Papa al piano e ai sintetizzatori e Walter Marzocchella alla batteria. Romito mescola sonorità indie folk ed elettropop di matrice anglosassone alla lingua Napoletana.

sabato 9 febbraio 2019

The Piano Room - 2084


Francesco Gazzara è un compositore di musiche per il cinema e la tv dai primi anni Novanta. Ha lavorato con registi del calibro di Ferrara, Comencini e Del Monte, la sua band Gazzara è una delle colonne internazionali dell'acid-jazz, lounge e soul, mentre con The Piano Room ha voluto omaggiare il suo amore per il rock colto britannico, certo folk-prog e la musica di Canterbury. 2084 è il quarto titolo di The Piano Room, dopo The Piano Room (2006), Early Morning (2007) e Breath Feel (2009). Le tre tracce bonus contenute in 2084, in versione pianistica come sono state scritte in origine, si riallacciano proprio ai precedenti album The Piano Room.

lunedì 4 febbraio 2019

Paola Tagliaferro – Fabulae

Dopo Chrysalis realizzato insieme a Max Marchini nel 2009, che è un vero e proprio viaggio verso l’origine dell’uomo in cui si fondono paesaggi sonori e ritmi provenienti da tutto il mondo amalgamati magistralmente con testi profondi nella migliore tradizione di Keats, Byron ed altri come loro, un disco che si pose alla nostra attenzione per le voci straordinarie e meravigliose capaci di dipingere visioni incantevoli di tesori sommersi nell’immensità marina con l’inserimento di una stupenda Poem To A Blue Painting scritta dal grande Pete Sinfield,